21 Giugno 2021

Back to nature

di Redazione Cralt Magazine
Arte contemporanea nel parco di Villa Borghese

Vivere una città come Roma significa coglierne tutti i risvolti e tutte le proposte al di là della quotidianità. Ricominciando a potersi ritrovare in presenza cominciano a rifiorire appuntamenti culturali vari e destinati a tutti secondo i propri gusti.

Uno scenario come Villa Borghese a Roma già di per se vale tutto il tempo che ad essa si può dedicare, quando poi in questo scenario si propongono iniziative culturali di ottimo livello allora davvero è il  caso di prendersi una pausa da tutto e dedicarsi a scoprire di cosa si tratta, ecco perchè come Cralt abbiamo incluso questa esperienza nel novero delle nostre proposte ai soci.

Tornare alla natura attraverso l'arte, con uno spirito leggero e riflessivo al tempo stesso, il tutto condensato in una passeggiata nel verde lungo un itinerario scandito dalle installazioni di importanti artisti contemporanei.

Tra gli alberi spunta Etherea, di Edoardo Tresoldi, un'architettura in rete metallica ispirata alle chiese barocche, impalpabile come un'apparizione. Davide Rivalta mette una grande bufala di bronzo davanti alla Palazzina della Meridiana, mentre l'igloo di Mario Merz è il simbolo della casa primigenia, fusa con l'ambiente naturale. Grazia Toderi trasforma la Loggia dei Vini in una mappa celeste allusiva ad una inedita dimensione spazio-temporale. Questo e altro per riflettere sul futuro del mondo, la difesa dell'ambiente, la necessità di un nuovo "patto" fra l'uomo e la natura, ma in forma poetica, ludica e profonda come solo l'arte sa fare.

Non mancheremo di mettervi a parte, cammin facendo, della storia, delle architetture e dei giardini del magnifico parco.

Foto da : http://www.sovraintendenzaroma.it/ 

Per i dettagli dell'attività: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=10220 

Attività correlate: