Berlino è una città in continua evoluzione e, soprattutto oggi, è in piena fase realizzativa in seguito a un processo di cambiamento iniziato dall’unione della Berlino Est con la Berlino Ovest. La Porta di Brandeburgo è il monumento simbolo della città, così come il Parlamento e il Duomo, ma il vero vanto dei berlinesi sono gli oltre 170 musei che attraggono ogni anno milioni di visitatori. L’atmosfera che si vive nella PotsdamerPlatz, così come negli immensi e meravigliosi giardini e nelle UnterdenLinden e Friedrichstrasse, le vie dello shopping e delle grandi boutique, è frizzante ed entusiasmante.
Cosa vedremo dal 30 marzo al 3 aprile?
Il 30 marzo sarà dedicato al viaggio di andata e all'alloggiamento nell'hotel di destinazione.
Il giorno dopo partenza per l’escursione di intera giornata alla scoperta della capitale tedesca. Nel corso della giornata si visita il Mitte, il centro di Berlino con soste presso Alexanderplatz e gli HackescheHöfe, antichi cortili riconvertiti in spazi dedicati a mostre, eventi e occupati da ristoranti e boutiques.
Dopo pranzo trasferimento sull’Isola dei Musei che sorge sul fiume Sprea e ospita numerosi spazi museali e gallerie d’arte tra i quali la famosa Altes Gallerie (ingresso incluso) che ospita numerose opere tra le quali la famosa testa di Nefertiti. Visita guidata del museo e nel pomeriggio panoramica della sponda sud del fiume Sprea con soste lungo la Friedrichstrasse e presso il Check Point Charlie e la Porta di Brandeburgo.
Il 1 Aprile. Nel corso della mattinata si ammira la futuristica PostdammerPlatz, il quartiere turco di Kreuzberg e infine arrivo a East Side Gallery dove si trova un tratto del muro ancora in piedi e decorato da graffiti e murales di artisti da tutte le parti del mondo.
Il 2 Aprile. Trascorreremo un' intera giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative, shopping o relax.
Il 3 Aprile: Dopo la giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative, shopping o relax inizierà il viaggio di ritorno