10 Novembre 2017

Alla scoperta della Basilicata

di Redazione Cralt Magazine
Vi accompagniamo all'attraversamento del nuovo Ponte Tibetano di Sasso Castalda, denominato "Il Ponte Alla Luna".

Il Cralt propone ai propri soci l'opportunità di visitare ancora scorci deliziosi delle nostre terre e vivere un emozione unica e indimenticabile: l'attraversamento del nuovo Ponte Tibetano di Sasso Castalda, denominato "Il Ponte Alla Luna". Ma a chi preferisce rimanere con "i piedi per terra" propone una interessante visita del centro storico di Brienza.

Si parte in pullman per Sasso di Castalda; sorta intorno al 1068 è stata abitata sin dall'epoca romana in quanto poco distante vi era la Via Herculea. Citata per la prima volta in un documento della seconda metà dell’undicesimo secolo, fu una roccaforte normanna. Chiamatasi a lungo Sasso, ha assunto la denominazione attuale nel 1863. Visita guidata del Centro Storico e della Chiesa Madre con degustazione di prodotti tipici.

Regolamento del Ponte Tibetano                                
L'attraversamento del Ponte è vietato ai minori di 14 anni; da 14 a 18 anni non compiuti è obbligatorio l'accompagnamento di un genitore.

Per effettuare il percorso si deve godere di buona forma psicofisica, non avere problemi cardiaci,  non avere assunto alcol, non avere assunto sostanze psicoattive e medicinali tali dal limitare la lucidità sui percorsi .

Si consiglia abbigliamento sportivo, adatto alla stagione di riferimento e scarpe idonee (trekking, da ginnastica o con suole in gomma antiscivolo).

I soci che vorranno vivere l'avventura del Ponte, dovranno prenotarne il biglietto .