L'Italia è bella tutta da Bolzano a Canicattì, la penisola si snoda offrendo ai visitatori una serie infinita di luoghi, piccoli e grandi, ognuno con le proprie peculiarità e tanta storia e tradizioni da far conoscere. Un viaggio, seppur breve, ma focalizzato su una zona ben precisa non può che portare arricchimento di sapere e di cultura per chi vi partecipa.
Questo tour fra Livorno, Volterra e Colle Val d'Elsa rispecchia proprio quanto detto finora, andremo a conoscere un pezzetto del cuore d'Italia, lì proprio giusto al centro del nostro Paese a contatto con le bellezze dei posti e delle tradizioni locali.
Eccovi il programma di massima del viaggio.
Sabato 3 ottobre
partenza da Pescara alla volta di Volterra e arrivo in mattinata, incontro con la guida per la visita della città di circa 3 ore.
Nel primo pomeriggio trasferimento a Colle Val D'Elsa, conosciuta soprattutto per la sua produzione di cristallo, ma offre una splendida vista della Toscana, un'atmosfera medievale, e un bellissimo Duomo.
La città ha due parti: il centro storico sulla collina in alto e la parte più nuova in basso. Visita della CRISTALLERIA RCR un'azienda Made in Italy al 100%. Al termine tempo libero per la visita della città di COLLE VAL D'ELSA e delle sue botteghe di cristalli.
Domenica 4 ottobre 2020
Trasferimento a LIVORNO. Livorno è una città portuale italiana sulla costa occidentale della Toscana. La Terrazza Mascagni, un viale lungo il mare con pavimento a scacchiera, è il punto di ritrovo principale della città. I bastioni della Fortezza Vecchia del XVI secolo si affacciano sul porto e si aprono sul quartiere Venezia Nuova di Livorno. Incontro con la guida per la visita della città.
Dopo il pranzo, tempo libero per visite individuali e poi ripartenza per il ritorno.
Tutti i dettagli alla pagina: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9696