08 Maggio 2021

A casa della Regina

di Redazione Cralt Magazine
Un viaggio fra palazzi, castelli, opere d’arte e segreti…

Il regno dei Windsor nel Regno Unito, anche per la longevità della Regina, ha sempre suscitato grande curiosità in tutti per i rituali e tutte le usanze.

Elisabetta II, la regina, trascorre ogni anno il Natale a Sandringham, ma si dice che la sua residenza preferita sia il Castello di Balmoral in Scozia. Carlo I d’Inghilterra, invece, dormì nel Palazzo di Whitehall la notte prima di venire decapitato.
Andiamo insieme a scoprire le più celebri Residenze della Corona che ci raccontano la storia stessa dell’Inghilterra e della famiglia reale, dal Castello di Windsor costruito niente meno che da Guglielmo il Conquistatore a Buckingham Palace, nel cuore di Londra, con il suo celebre cambio della guardia.
Un viaggio fra palazzi, castelli, opere d’arte e segreti…

La Conferenza Virtuale, della durata di 60 minuti circa, sarà condotta da  professionisti: storici dell'arte, architetti, egittologi, archeologi, critici musicali e chi più ne ha più ne metta.
Una vera e propria esperienza in diretta. Si avrà la possibiilità di fare domande alla guida sui luoghi proposti. Tutto ciò grazie alla tecnologia.
Sarà un modo per ritrovarci e continuare a viaggiare nell'arte, nella natura, nei segreti di città, musei, chiese, meraviglie paesaggistiche che rendono forte la nostra consapevolezza della bellezza che ci circonda.

Per dettagli: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=10107

Attività correlate: