27 Settembre 2019

Visita Culturale La Villa Farnesina alla Lungara e gli affreschi di Raffaello

di Redazione Cralt Magazine
Sabato 19 ottobre a cura del Cralt Lazio e Molise si svolgerà questa visita che arricchirà senz'altro culturalmente tutti i partecipanti

Le nostre escursioni nella città eterna proseguono senza soluzione di contininuità ed oggi vi vogliamo proporre un luogo davvero simbolo della Roma città eterna.

Nel cuore di Trastevere, lungo la Via della Lungara, la Villa Farnesina venne edificata ai primi del Cinquecento per volere di Agostino Chigi detto il Magnifico, ricchissimo banchiere e grande mecenate di origine senese.

La residenza è una delle più nobili e armoniose creazioni del Rinascimento, un’opera in cui il progetto architettonico e la decorazione si fondono in un’unica, mirabile sintesi.

Nella sobria articolazione volumetrica e spaziale della Villa, concepita dall’architetto senese Baldassarre Peruzzi, si inserisce infatti alla perfezione il ricchissimo programma decorativo dell’interno, realizzato ad affresco da sommi maestri come Raffaello, Sebastiano del Piombo, Giovanni Antonio Bazzi detto il Sodoma e lo stesso Peruzzi. Il sogno di un grande uomo del Rinascimento si realizza e prende vita attraverso ambienti come la Loggia di Galatea, la Loggia di Amore e Psiche, capolavoro creativo di Raffaello, la grande Sala delle Prospettive e la Camera da letto di Agostino che rendono questo luogo affascinante e ricco di suggestioni tutte da scoprire.

Uno dei grandi tesori del Rinascimento a Roma.


Per tutti i dettagli tecnici collegarsi, loggandosi, a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=8758

Attività correlate: