30 Agosto 2017

Un viaggio virtuale nei tesori di Siena, Venezia, Roma e Palermo

di Redazione Cralt Magazine
Di Siena, come anche per Venezia, Roma e Palermo, sono disponibili video, immagini, tour con tecnologia Street View

Viaggio virtuale tra le bellezze di Siena grazie al ‘Grand Tour d’Italia’ di Google. Grazie a ‘Google Arts & Culture’, utenti da ogni parte del mondo potranno rivivere tradizioni senza tempo, guardare da vicino capolavori ad altissima risoluzione e scoprire innovazioni che hanno cambiato per sempre il mondo moderno.

Di Siena, come anche per Venezia, Roma e Palermo, sono disponibili venticinque video, ventuno tour con tecnologia Street View, trentotto mostre digitali, oltre milletrecento le immagini, fotografie e video per scoprire curiosità, storie legate alla cultura e all’intrattenimento, ma anche alla scienza, allo sviluppo urbano, alla tecnologia e molto altro ancora. Tutti i contenuti sono disponibili in italiano e in inglese.

Chiunque potrà provare l’emozione di una tradizione che plasma la vita di un’intera città, vivendo i preparativi del Palio di Siena” informa una nota dell’amministrazione comunale spiegando che “attraverso la tecnologia di Google Earth VR sarà inoltre possibile arrivare a Pienza e scoprire come una piccola cittadina di tremila abitanti abbia dato il via ad un nuovo approccio urbano, utilizzato poi nelle più grandi città moderne, come Brasilia”.