22 Maggio 2019

Tour della Memoria

di Redazione Cralt Magazine
Il Cralt Emilia Romagna promuove questo piccolo tour in Polonia per non dimenticare quanto accaduto durante la dittatura Nazifascista

La storia siamo noi recitava l'incipit di una bella canzone di qualche anno fa e noi la usiamo a pretesto per introdurvi ad un attività organizzata per rinfocolare la memoria ed in particolare vorremmo rivolgerci ai Soci con figli in età scolare, certi che questo nostro gesto di attenzione sia un piccolo contributo alla promozione della cultura della pace e della fratellanza.

Il Cralt Emilia Romagna promuove questo piccolo tour in Polonia per non dimenticare quanto accaduto durante la dittatura Nazifascista; le persecuzioni razziali, i campi di concentramento e tutto il male che si incarnò in un Epoca che oggi sembra tanto lontana eppure che ogni tanto fa capolino da dietro l'angolo per ripresentarsi in tutta la sua terrificante presenza.

Ecco cosa faremo in breve
La partenza sarà dall’aeroporto di Bologna per Cracovia via Francoforte. All’arrivo ci trasferiremo in Hotel e avremo del tempo libero a disposizione fino alla cena.Il giorno seguente inizieremo il 
Tour panoramico della città dove visiteremo il centro storico con la chiesa di Santa Maria, l’Università Jagellonica, il palazzo dei Tessuti e il Castello di Wawel con la sua cattedrale.

Nel pomeriggio visita all’ex area del Ghetto ebraico e alla fabbrica di Oskar Schindler . Il terzo giorno dopo la prima colazione la partenza in pullman per la visita guidata all’ex campo di concentramento di Auschwitz Birkenau.Nel primo pomeriggio visita alle miniere di sale di Wieliczka. Il quarto giorno, la mattina avremo del tempo a disposizione e nel primo pomeriggio partenza per l’aeroporto per il rientro a Bologna .