12 Marzo 2019

Solidarietà a Firenze : il Cralt e il Meyer ancora insieme

di Redazione Cralt Magazine
Il CRALT Toscana e Liguria e l'ospedale Meyer sempre insieme per combattere la spina bifida

Ad inizio marzo sono stati “inaugurati” i nuovi locali del Centro medico per la Spina Bifida dell’Ospedale “Meyer” di Firenze, alla presenza del Direttore Generale Dr. A. Zanobini, dei referenti medici Dr. F. Giordano e Dr.ssa M. Taverna, della Segretaria del centro stesso F. Cambio, del rappresentante del CRAL Telecom Toscana-Liguria Claudio Baldi, del Presidente dell’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida Marco Esposito, nonché di Elisa, ovvero la giovane disabile che ha realizzato tutti i disegni, che hanno reso più allegra e colorata la saletta di attesa.

La disponibilità dei nuovi locali, unitamente alla figura professionale della segretaria (attiva da alcuni mesi grazie all’intervento dell’ATISB), consentirà di migliorare i livelli di accoglienza e cura dei bambini e ragazzi, colpiti da questa gravissima patologia invalidante (la Spina Bifida).

La realizzazione di questo progetto mirato, tangibile e soprattutto utile, è frutto della capacità dell’Associazione di saper individuare i bisogni concreti delle famiglie con figli colpiti dalla S.B., congiuntamente all’intervento solidaristico di sostegno espresso dal CRAL Telecom Toscana-Liguria. Senza dimenticare la bravura dei medici del Meyer !!!