08 Settembre 2020

Settimana verde a Bormio

di Angelo Monci
Una bella settimana a Bormio, con soggiorno in un ottimo hotel 4 stellle dove hanno rispettato in pieno quelle che sono le normative anti Covid

Il Territorio Toscana e Liguria, riparte con cautela, con questa iniziativa effettuata nel mese di agosto.
Una bella settimana a Bormio, con soggiorno in un ottimo hotel 4**** dove hanno rispettato in pieno quelle che sono le normative anti Covid.

E’ stata una settimana che è iniziata con brevi acquazzoni, ma poi il tempo ci ha donato dei bellissimi giorni di sole con temperature gradevoli, che hanno permesso agli oltre 50 partecipanti di sbizzarrirsi individualmente od a piccoli gruppi nelle molteplici escursioni che offre la stupenda zona della Valtellina.
Il trenino del Bernina che come sempre è un grandioso spettacolo; Forte Oga (ormai museo della 1^ guerra Mondiale), Laghi di Cancano, S. Caterina in Valfurla, Lo Stelvio, il Gavia, Aprica ed altro.

Escursioni di trekking, con biciclette o con l’ausilio di funivie ed auto, hanno permesso a molti di raggiungete le vette più alte delle montagne, fino ad arrivare ai pochi ghiacciai rimasti; c’è stato anche  chi si è dedicato anche alla ricerca di funghi con poco successo.

Non è certo potuta mancare anche una visita d’obbligo a Livigno (zona franca) patria dello shopping, con riempimento a livello massimo dei serbatoi delle proprie auto.

Nell’ultimo giorno di pioggia battente, c’è chi si è rilassato nelle note terme di Bormio prima di far rientro alle proprie abitazioni.
Per concludere c’è solo da dire che i nostri soci ed i loro famigliari, sono stati pienamente soddisfatti di questa vacanza.