10 Maggio 2016

Ricordo di Nicola Alessi

di Giuseppe Trelle
Era molto bello venire a Palermo poterti incontrare, parlarti, passeggiare ed ascoltare i tuoi racconti

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera di ricordo del compianto Nicola Alessi.

Ciao Nicola, è un po' che ci hai lasciato e sentiamo molto la tua mancanza. Io in particolare che con te ho ho condiviso gli ultimi 15 anni all'interno degli istituti collaterali di Telecom Italia prima nel regionale, io presidente del Lazio tu vice presidente in sicilia. Poi io nel CDA del cralt nazionale tu nel CDA dell'Assilt nazionale. Poi entrambi nel tempestoso CDA di Assilt. Infine ancora insieme nel Cralt "la nostra vera passione" tu in Sicilia ed io a Roma.

Quanti ricordi... Quante battaglie insieme, quante difficolta affrontate! Soprattutto quante soddisfazioni per esserci donati al prossimo. Una esistenza a coltivare " il Sociale" ad inventare attività al CralT ad ammodernare l'Assilt.

Siamo stati travolti da questa grande passione che ci ha permeato e reso felici.

Ricordo con dolcezza il tuo sostegno nelle tante battaglie affrontate per affermare i valori della legalità, della trasparenza e dell'efficenza della associazione. Ogg, caro Nicola, senza te , i tuoi consigli, le tue periodiche telefonate mi sento più debole. Manca la tua voce, il tuo meraviglioso sorriso, il profumo della tua inseparabile sigaretta... Manchi Tu.

Era molto bello venire a Palermo poterti incontrare, parlarti, passeggiare ed ascoltare i tuoi racconti. Ti confesso che tutti coloro che ti hanno conosciuto piangono la tua scomparsa.

Ti rinnovo il mio più profondo affetto e ti chiedo se puoi di continuare ad aiutarmi e a vegliare su di me. Pregherò per te e che il Signore protegga sempre la tua famiglia.
Addio Nicola !

Attività correlate: