16 Novembre 2018

Notte bianca della cultura a Roma

di Redazione Cralt Magazine
Un evento dedicato ai libri e non solo

La cultura non è mai abbastanza e lo sa bene Giampiero Turco, mecenate contemporaneo, che con il suo progetto Love More cerca di dare spazio e risalto a nuovi talenti, sia nell’ambito musicale che in quello della scrittura. Così ha dato vita alla notte bianca della cultura che si svolgerà Sabato 24 Novembre in piazza Montaione a Roma quartiere Salario con inizio alle ore 18.00.

Sul palco si alterneranno bravissimi autori e autrici, e straordinari musicisti del panorama Italiano e internazionale. Saranno in scena Libri di ogni genere,  Ospiti , Autori , Musicisti , Attori si alterneranno in questa kermesse culturale e musicale.

Si esibiranno:  Antonella Morreale , Maria Giannetto Grimaldi, Maria Grazia Finocchi, Martina Cancellieri, Loredana Ruffilli , Viola Campo, Pasquale Simone, Antonio Russo, Lia Cipolla, Gianluca Enria, Odette Piscitelli, Sara Desideri, Lilanas Gualtieri, Giorgia Cavina, Francesco Mascio, Roberta Conti, Mara Canali, Giulia Lorenzoni, Rossana Pensabene, Asma Di Poesia con Giovan Bartolo Botta, Matteo Mingoli, Lucrezia Lattanzio, Alfonso Canale, Daniele Capaccio, Enzo Tatti, Daniele Casolino

Conduce : Sonia Lippi

Organizzazione : Love More di Giampiero Turco

Ingresso gratuito

Nota sull'organizzazione

Live Aid was a firm individual Giampiero Turco, and enforces its rights copyraight logos "Live Aid" and "Love More" 

Biografia: Live Aid fonda le sue origini dal primo concerto a carattere umanitario avvenuto nel 1985, quando Sir Bob Geldof riusci' a riunire in una sola nottata alcuni dei più grandi artisti del panorama musicale mondiale. Traendo ispirazione da esso nasce nel 2007 Live Aid come organizzazione non-profit, grazie alla collaborazione tra Steve Hackett, Ray Wilson, Jim Diamond e Giampiero Turco, premiati dal Vaticano per il concerto di Pisa nel 2007 Chiesa di San Francesco , per l’aiuto alle popolazioni del Cameroon In Italia opera ufficialmente dal 2010 con la direzione artistica di Giampiero Turco e ad oggi sono iscritti all'Associazione culturale più di 24000 artisti Europa e Stati Uniti d’America.

L'Associazione promuove lo sviluppo della Cultura e dell'Arte, sostiene gli artisti offrendo loro concrete opportunità di lavoro, organizza concerti, manifestazioni culturali e incontri a tema, e nel contempo segue diversi progetti di aiuti umanitari e sociali, in Italia e nel mondo. Nel 2010 nasce, con il patrocinio di Roma Capitale, uno Sportello Musica, con lo scopo di offrire assistenza e consulenza a giovani talenti che intendono avvicinarsi al mondo della musica.