14 Giugno 2018

Mini Crociera a Panarea e Stromboli

di Redazione Cralt Magazine
Il territorio Sicilia del Cral Telecom ha il piacere, anche quest'anno, di organizzare per i propri soci e loro familiari, una mini crociera a Panarea e Stromboli

Sarà un momento di grande impatto l'inizio di questa minicrociera quandpo lasciando il porto di Milazzo, costeggeremo il bellissimo Promontorio Mamertino con vista dal mare del Castello Aragonese.
Il trasferimento a Panarea avverrà con visita dal mare alle incantevoli Baia di Cala Junco, Caletta dei Zimmari, Baia di Drauto.

Arrivati al porto di San Pietro, si effettuerà una sosta utile per consentire la visita dell’isola, la balneazione ed il pranzo light facoltativo nei ristoranti del luogo.Per chi lo desiderasse è possibile la visita al villaggio preistorico “Capo milazzese” con taxi tipici locali o raggiungere il luogo anche a piedi in circa 45 minuti.

La partenza da Panareaci ci porterà alla circumnavigazione del mini arcipelago antistante l’isola: Dattilo, Panarelli, Lisca Bianca, Bottaro ed infine Basiluzzo (Spinazzola) dove risiede la parte interna di un antico cratere la “Grotta del Carbone”.

Quindi il trasferimento per Stromboli con vista dal mare del suggestivo villaggio di Ginostra, e giunti al porto di San Vincenzo, una seconda sosta utile darà modo di poter ammirare i posti Stromboliani ed approfittare per la balneazione in spiaggia.

Verso l’ora del tramonto, imbarco da Stromboli con possibilità di poter degustare a bordo un piatto tipico eoliano: “maccheronata eoliana”. Quindi proseguimento alla volta di Sciara del Fuoco ove si farà una sosta dal mare per ammirare le eruzioni del vulcano attivo, visitando l’isolotto di Strombolicchio con la sua scalinata che conduce al faro e la particolare roccia a forma di cavalluccio marino.

Durante la navigazione di rientro, sul ponte superiore, ci si potrà divertire con Karaoke ed intrattenimento musicale offerto dalla NAVISAL.