26 Novembre 2016

Cosa preferiscono gli Italiani per le vacanze di Natale

di Redazione Cralt Magazine
La maggior parte dei single andrà all’estero: il 51% a Natale e il 60% a Capodanno, mentre per le famiglie solo il 7% andrà all’estero per Natale e il 22% per Capodanno

Tra Natale e Capodanno 14 milioni di italiani si muoveranno dormendo almeno una notte fuori casa e spenderanno mediamente 650 euro pro capite, generando quindi un giro d’affari complessivo stimato in 9,1 miliardi di euro. Il 71% di loro resterà in Italia contro il 29% di chi andrà all’estero, mentre per Capodanno la percentuale di chi opterà per una vacanza fuori dai confini nazionali sale al 41%. È quanto emerge da un' ultima indagine

La maggior parte dei single andrà all’estero: il 51% a Natale e il 60% a Capodanno, mentre per le famiglie solo il 7% andrà all’estero per Natale e il 22% per Capodanno.

La percentuale di chi parte sul totale della popolazione, inoltre, è molto più bassa per le famiglie rispetto ai single. A partire sarà infatti il 23,4% dell’intera popolazione per un totale di 14 milioni di vacanzieri, ma tra i single (8,8 milioni) la percentuale di chi parte sale all’80%, per un totale di 7 milioni di single che quest’anno trascorreranno almeno una notte fuori casa in occasione del Natale o del Capodanno.

E proprio per il Capodanno è già boom di prenotazioni, soprattutto per destinazioni come le Canarie , il Kenya, la Thailandia e Rio de Janeiro; e per i pacchetti crociera come il «Capodanno a Dubai» o il «Capodanno in Florida» con crociera alle Bahamas, Antille e Porto Rico .

Tra le Capitali europee che continuano ad attirare le preferenze degli italiani,moltissime richieste per Praga, Lisbona e Budapest.

Per le destinazioni in Italia, la maggior parte delle prenotazioni sono per il «Capodanno sulla Neve» il «Capodanno Relax» , il «Capodanno in Villa» e il «Gala di Capodanno».


fonte: da dati SpeedVacanze