23 Maggio 2018

Alessandria Massonica

di Redazione Cralt Magazine
Il Collegio CralT Piemonte e Valle d’Aosta propone una passeggiata “rivelatrice” che vi farà apprezzare la città con un occhio diverso

Un percorso guidato originale e unico che si svolge nella città di Alessandria alla scoperta dei luoghi e dei simboli diffusi appartenenti alla tradizione Massonica.

Il percorso sarà l’occasione per conoscere gli aspetti più curiosi e interessanti della Massoneria, della sua storia e dell’impatto socio-politico di questa secolare fratellanza.

Attraverso un racconto storico si scoprirà la nascita e la vera natura della Massoneria, si conosceranno luoghi e personaggi che vi sono appartenuti e che hanno lasciato un segno importante nella storia della città.

Vi racconteremo riti, tradizioni e avvenimenti curiosi e unici narrati per la prima volta nell’unico e originale tour massonico italiano.

Tutto ciò che sentirete nasce dalla ricerca storica di un importante personaggio della Massoneria e pertanto potrete arricchire le vostre conoscenze con fatti certi e veritieri che vi aiuteranno anche a superare quella fama di esoterismo e mistero che avvolge il mondo massonico.

Un’occasione unica per una passeggiata “rivelatrice” che vi farà anche apprezzare la città con un occhio diverso