05 Agosto 2020

Week end a Catania

di Redazione Cralt Magazine
La città etnea è bellissima, il barocco del suo centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità

Catania, antica città portuale sulla costa orientale della Sicilia ai piedi dell'Etna, è caratterizzata dalla pittoresca statua della Fontana dell'Elefante e dalla Cattedrale, riccamente decorata.

Fondata nel 729 a.C. dai Calcidesi della vicina Naxos, la città vanta una storia millenaria caratterizzata da svariate dominazioni i cui resti ne arricchiscono il patrimonio artistico, architettonico e culturale.

Sotto la dinastia aragonese fu capitale del Regno di Sicilia, e dal 1434 per volere di re Alfonso V è sede della più antica Università dell'isola. Nel corso della sua storia è stata più volte interessata da eruzioni vulcaniche (la più imponente, in epoca storica, è quella del 1669) e da terremoti.

Il barocco del suo centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità.

Questo week end è all'insegna della conoscenza di questa splendida città e ve diamo un saggio nel riassunto del programma che trovate qui di seguito.

Programma
:
1° GIORNO :
Arrivo e sistemazione ib albergo. Nel primo pomeriggio Visita guidata del centro storico di Catania con guida locale.
2° GIORNO :
Mattinata dedicata alle visite guidate del Monastero dei Benedettini e del Palazzo Biscari (Le visite possono essere sostituite con altre visite (es. il Museo storico dello sbarco). 
Pomeriggio a disposizione.
3° GIORNO:
Ripartenza.


Tutte le informazioni complete le potrete attingere collegandovi e loggandovi alla pagina  https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9628

Attività correlate: