18 Novembre 2021

Verona, Padova, Venezia e Ferrara

di Redazione Cralt Magazine
Vicenza, Padova, Venezia e Ferrara, un quadrilatero di storia, arte e costume tutto da scoprire

Il turismo che ci piace è quello che ci porta a conoscere tante delle bellissime città del nostro stivale. Il tour che organizza il Cralt Lazio Molise è suggestivo proprio perchè rispecchia la caratteristica fondamentale della mission del circolo: favorire la conoscenza.

Quattro città con una forte tradizione storica che, sebbene non siano vicinissime dal punto di vista geografico, sono unite dall'unico fil rouge della ricchissima proposta culturale ed architettonica oltre quella storica che si presta a visite di conoscenza che difficilmente dimenticherete.

Vicenza, Padova, Venezia e Ferrara, un quadrilatero tutto da scoprire.

Vicenza
Piazza Castello con la Torre Scaligera, la Cattedrale, Piazza dei Signori e la Basilica Palladiana, la Loggia Bernarda, il Monte di Pietà e la Torre Bissara, Piazza delle Erbe, Corso Palladio, Contrà Porti (con Palazzo Barbaran da Porto), Piazzetta St. Stefano con Palazzo Thiene, Piazza Matteotti con palazzo Chiericati e il castello di San Pietro con il Teatro Olimpico.

Padova
da Prato della Valle alla Basilica di Santa Giustina per proseguire verso la Basilica di Sant'Antonio . Proseguimento per il centro storico e le sue piazze, Palazzo della Ragione, Palazzo Bo (sede storica dell'ateneo di Padova) e Caffè Pedrocchi.

Venezia
Piazza San Marco e passeggiata conoscitiva lungo calli, campi e campielli. La passeggiata guidata terminerà a Rialto.

Ferrara
Camminata lungo le mura cittadine, Corso Ercole I d’Este, Palazzo dei Diamanti, il Castello Estense, la Cattedrale titolata a S. Giorgio, patrono della città. Poi lungo la via delle Volte, si costeggerà il Ghetto Ebraico a conclusione della visita.

Per approfondimenti tecnici sull'attività cliccare qui