13 Aprile 2022

Venezia e le isole della laguna

di Redazione Cralt Magazine
Venezia e la laguna sono uno di quei luoghi che una persona almeno una volta nella vita

Con la bella stagione alle porte lo slot del turismo, anche quello breve e di prossimità, assumene un ruolo preminente nelle nostre attività. Si è tutti più propensi a spostarsi per visitare la nostra bella Italia in lungo ed in largo.

Venezia e la laguna sono uno di quei luoghi che una persona almeno una volta nella vita (ma perché poi non di più?) deve vedere e visitare perché a nessuno deve essere negato il diritto a fruire della bellezza. Una bellezza vastamente estesa che abbraccia sia la parte naturalistica che quella storica ed architettonica.

Diamo uno sguardo in anticipo a quello che è il programma di questa fantastica esperienza organizzata dal Cralt.

Venezia
Tutto inizia a Venezia Tronchetto, dove incontriamo l'accompagnatore e ci trasferiamo a Piazzale Roma. Da qui inizio della passeggiata fino a Scuola Grande di San Rocco per la visita di questo magnifico complesso che ospita le opere del Tintoretto

Nel primo pomeriggio visita alla Scala Contarini del Bovolo e poi tempo a disposizione per la visita libera di Piazza San Marco. Possibilità di noleggiare tipica gondola Veneziana per giro dei canali. 

Isole di Venezia Burano – Torcello e Murano. 
Un'intera giornata dedicata alla visita alle Isole della Laguna: Torcello antica Turricellum (piccola Torre), isola che si estende tra barene, gheppi e falasche, dove verrà effettuata la sosta per la visita facoltativa della cattedrale di Santa Maria Assunta che conserva gli antichi mosaici di scuola veneto - bizantina del XII e XIII sec. La Chiesa di Santa Fosca e l’Oratorio di S. Marco.

Nel pomeriggio visita a Burano. caratteristica isola dalle case multicolori e completeremo con la visita di una Vetreria a Murano

Per approfondimenti e news su quest'attività clicca qui