09 Maggio 2016

Un week end ad Ischia

di Redazione Cralt Magazine
Non solo terme, acque, fanghi ma un'Isola Verde che offre anche tanta storia e buona cucina

Bella sorpresa l’isola di Ischia! Nota per le sue acque e fanghi termali ma che invece nasconde siti culturali incantevoli e suggestivi luoghi da cartolina.

Grande e sistematica l’organizzazione per il trasporto dei passeggeri (Soci del CralT) e dei bagagli sul traghetto per Casamicciola e poi sui Bus piccoli fino all’Hotel, con un’organizzazione fantasiosa tutta napoletana.

Tutto sincronizzato dalla bravissima Alessia della 3ATours, ma certamente ben coadiuvata dagli “accompagnatori” i consiglieri del Cral Territoriale Lazio Molise, Antonio Dessupoiu, Edoarda (Titti) Gasparrini e Giulio Neri.

Il tempo? Bellissimo le previsione di pioggia per la domenica ed il lunedì erano innocenti bugie, quindi, pioggia di notte e sereno di giorno.

L’hotel? “Il Continental” bella struttura, buonissimo il ristorante, molta cortesia degli addetti e qualche chilo in più da portare a casa.

Le escursioni? La panoramica dell’Isola con i 5 comuni è stata istruttiva e necessaria per conoscere usi e costumi della gente Ischitana e gli angoli più suggestivi dell’Isola, da Barano a Serrara/Fontana fino a S. Angelo tra le vie caratteristiche e pedonali con incantevoli scorci da fotografare, da Forio con i suoi “Giardini La Mortella” a Casamicciola con i fischietti di Luigi ed infine Ischia Ponte con l’imponente Castello Aragonese, che racchiude con tutta la sua imponenza: il Convento di Santa Maria della Consolazione, il cimitero delle Monache, 4 chiese, la cattedrale dell’Assunta, la Cripta gentilizia della Cattedrale, il carcere Borbonico ed un contemporaneo Albergo, Ristorante, Bar e dimora del proprietario.

Ma adesso non scriviamo nulla di più. Andate e vedrete.

Alla prossima!

Attività correlate: