15 Settembre 2023

Un viaggio incantevole attraverso la Giordania

di Redazione Cralt Magazine
Amman, Madaba, Monte Nebo, Kerak, Petra e Wadi Rum

Un tour attraverso la Giordania è un'esperienza che abbraccia millenni di storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Da Amman a Wadi Rum, ogni tappa di questo itinerario rivela una parte unica del fascino di questa terra antica e affascinante.

Amman: La Capitale dalla Storia Millenaria

L' avventura inizia nella vibrante Amman, una città che mescola abilmente tradizione e modernità. Esplora il famoso Teatro Romano, una testimonianza dell'eredità romana della città, e passeggia per i vivaci souk e i moderni quartieri. Amman è una crocevia di cultura, dove l'antico e il contemporaneo si fondono in modo affascinante.

Madaba: La Città dei Mosaici

Madaba è celebre per i suoi mosaici intricati e suggestivi. Il punto focale è la Mappa di Madaba, una mappa mosaico del VI secolo che raffigura la Terra Santa. Esplora le chiese ei musei della città per scoprire il ricco patrimonio artistico e religioso.

Monte Nebo: Panorama Spirituale e Visuale

Monte Nebo è un luogo di grande importanza spirituale, poiché si crede che sia il luogo da cui Mosè vide la Terra Promessa. Dalla cima, goditi una vista panoramica che si estende fino al Mar Morto e oltre. Una croce commemorativa e una chiesa offrono un'atmosfera di contemplazione e devozione.

Kerak: La Maestosità del Castello di Kerak

Kerak ospita uno dei castelli crociati più imponenti della regione. Il Castello di Kerak, con le sue possenti mura ei passaggi sotterranei, racconta storie di conflitti e crociate. Esplora le sue stanze e le gallerie segrete, immergendoti nella storia medievale.

Petra: La Città Rosa Scavata nella Roccia

L'apice del tour è Petra, la leggendaria città scolpita nella roccia. L'entrata attraverso il sentiero stretto (Siq) e la visione del celebre Tesoro (Al-Khazneh) sono momenti indimenticabili. Esplora templi, tombe e anfiteatri, scoprendo il fascino di questa meraviglia archeologica.

Wadi Rum: L'Epica Bellezza del Deserto

Il tour si conclude con Wadi Rum, un paesaggio desertico spettacolare. Questo deserto di sabbia rossa e rocce scolpite è un luogo di bellezza epica e silenziosa. Goditi un tour in jeep o opta per un'esperienza notturna sotto le stelle in un campo beduino.

Un tour attraverso la Giordania ti condurrà attraverso le epoche, dai giorni romani al periodo crociato e oltre. Le città, i paesaggi ei luoghi spirituali si combinano per creare un'esperienza di scoperta unica. La storia si intreccia con la natura, la cultura con l'avventura, e ogni tappa del viaggio lascia un'impronta indelebile nella tua memoria.

Per approfondimenti e news su quest'atrtività clicca qui

Foto di 
Christe da Pixabay

Attività correlate: