03 Agosto 2019

Tour della Sicilia orientale

di Redazione Cralt Magazine

La Sicilia è incantevole da qualsiasi latitudine o longitudine la si osservi e il privilegio di visitarla è davvero unico se si riesce ad assaporare ogni minuto della propria permanenza in quel posto godendone appieno tutte le sfumature di colore, storia, natura e società. 

Questo tour interesserà quella che viene definita Sicilia orientale e che si snoda attraverso grandi città e piccoli borghi tutti estremamente interessanti e godibili sotto tutti gli aspetti.

MILANO/CATANIA/SIRACUSA
Partenza da Milano per Catania, con volo, arrivo e incontro con l’assistente e poi proseguimento in autopullman alla volta di Siracusa. Nel pomeriggio passeggiata a piedi con guida nel centro storico per un primo approccio a questa bellissima città. 

SIRACUSA/NOTO/MARZAMEMI/PACHINO/SIRACUSA
Partenza in pullman per Noto, gioiello del Barocco Siciliano, splendido paese arroccato su un altipiano che domina la valle dell’Asinaro. Successivamente trasferimento a Marzamemi, moderno luogo di villeggiatura che ha mantenuto il suo stile di borgo marinaro ed è rimasto ancora oggi un caratteristico ritrovo di pescatori. La giornata termina con la visita guidata di Pachino con le sue chiese e le zone archeologiche .

SIRACUSA
Intera giornata dedicata alla visita di Siracusa con la sua interessante zona archeologica, la Cattedrale e l’isola di Ortigia, vero cuore della città siciliana.

SIRACUSA/MODICA/SCICLI/RAGUSA/AGRIGENTO
Intera giornata dedicata alla visita guidata di Modica, Scicli, Ragusa e Ibla. Durante la giornata avremo anche la possibilità di visitare vari luoghi in cui è stata girata la famosa fiction del Commissario Montalbano.

AGRIGENTO
Intera giornata dedicata alla visita guidata di Agrigento e alla Valle dei Templi, vero gioiello archeologico della Sicilia; la giornata si conclude con la visita di Favara e della "Cultural Farm".

AGRIGENTO/PIAZZA ARMERINA/CATANIA
Mattinata dedicata alla visita del centro storico di Agrigento. Partenza in pullman e visita di Piazza Armerina arroccata sui monti Erei con il suo centro storico di grande pregio tra il Barocco e il Normanno.

CATANIA/ETNA/TAORMINA/CATANIA
Intera giornata dedicata all’escursione in pullman all’Etna, con guida, e a Taormina, vera perla dello Ionio.

CATANIA / MILANO
Intera giornata dedicata alla visita guidata di Catania con il suo centro storico esempio del Barocco Siciliano. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Milano.

Attività correlate: