Tempo di bilanci e di cifre anche quest'anno: 8,2 milioni gli italiani che hanno scelto di trascorrere almeno parte delle vacanze nel mese di settembre, che fa registrare una positiva tendenza all'allungamento della stagione turistica rispetto al passato.
E' quanto emerge da un'indagine Ixe' dalla quale si evidenzia che il mese di settembre è particolarmente apprezzato soprattutto da quanti amano le ferie all'insegna del relax e della tranquillità ma anche per i risparmi possibili con l'arrivo della bassa stagione, che arrivano a toccare anche fino a -30%.
Con le partenze di settembre finisce una stagione turistica particolarmente positiva, con 35 milioni di italiani che hanno deciso di trascorrere una vacanza durante l'estate 2016, dei quali solo il 27% si è recato per qualche giorno in un Paese europeo ed il 9% negli altri continenti, soprattutto negli Usa e in Asia.
Un segnale positivo che viene anche dall'aumento degli arrivi dei turisti stranieri in Italia, anche a seguito dell'abbandono di mete considerate pericolose con la Turchia, la Tunisia, l'Egitto e la Francia.