01 Febbraio 2020

Semplici "Giri di Pedale"

di Angelo Monci
Il Cral Toscana e Liguria ha contribuito con le donazioni dei soci alla realizzazione di questa iniziativa semplice ma di grande valenza sociale

L’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida ha consegnato una piccola donazione, a favore del gruppo ciclistico pediatrico “Turbolenti”, creato nell’ambito dei Servizi Riabilitativi dell’AOU “Meyer” di Firenze. Non sono state donate “super attrezzature” mediche, bensì delle biciclette modificate per l’utilizzo da parte di bambini e ragazzi con disabilità.

Poca cosa? Se valutiamo poca cosa il gioco, divertirsi con una “biciclettata” con gli amici nella natura, migliorare la postura e l’equilibrio, fare sana pratica sportiva, il sorriso di un bambino felice…allora la risposta è “SI”, è poca cosa. Altrimenti, valutate voi !!!

Alla consegna erano presenti alcuni “amici” dell’ATISB: il Direttore Generale del “MeyerDr. Alberto Zanobini, il Segretario della Fondazione Meyer Alessandro Benedetti, la responsabile del gruppo “Turbolenti” Fisioterapista Silvia Paoli (e tante colleghe !), il Delegato del CRAL Telecom Toscana-Liguria Angelo Monci (il CRALT da anni sostiene i progetti dell’Associazione, nell'ambito di una collaborazione concreta e di stima reciproca), Alessandro Morganti di Ottobock ed i “nostri” bambini Massimiliano e Mattia (grazie speciale a loro !).