10 Settembre 2016

Rafting in Val di Sole

di Redazione Cralt Magazine
Il National Geographic cita il Fiume Noce, in val di Sole tra i 10 fiumi migliori al mondo per la pratica del rafting

La Val di Sole è uno dei mille luoghi bellissimi del nostro Paese, negli ultimi anni è venuta alla ribalta, ed è ora abbastanza conosciuta, per essere sede di ritiro estivo di squadre di calcio (esperienze tanto seguite dagli amanti del calcio). Essendo località di montagna, però, una delle attività sportive maggiormente caratterizzanti questo splendido luogo è il Rafting.

Lungo i 28 km navigabili del Fiume Noce è possibile scegliere tra l'adrenalina delle rapide e il divertimento allo stesso modo intenso dei tratti meno impetuosi.

Quando si parla di rafting, la Val di Sole non conosce rivali.  Niente meno che il National Geographic cita il Fiume Noce tra i 10 fiumi migliori al mondo per la pratica del rafting.
Si tratta di un'attività adatta a tutti, per la quale non sono necessarie particolari abilità. L'unico presupposto indispensabile è saper nuotare. Per il resto, basta presentarsi sulla riva con tanta voglia di mettersi alla prova. A capo della spedizione c'è sempre una guida professionista, che prima di iniziare la discesa offre consigli teorici e indicazioni tecniche essenziali.

Non sono necessarie doti particolari, solo tanta voglia di divertirsi. Puoi trascorrere momenti allegri con la famiglia, con gli amici, con i colleghi oppure unirti in equipaggio ad altri partecipanti che conoscerai in loco. A bordo di un raft prendono posto in media 4-6 persone. Puoi unire le forze per vincere un avversario comune: il fiume, con le sue acque ruggenti e impetuose.

Allora non resta che regalarsi una giornata all’insegna dell’avventura con un’emozionante discesa rafting sul Torrente Noce.

Attività correlate: