08 Settembre 2022

Prosegue Insieme si può al Meeting delle Famiglie 2022

di Gianni Tortoriello
Continuano i nostri reportage da Nicotera per Insieme si può dal Meeting delle Famiglie 2022 del Cralt

Proseguono al Nicotera Beach Village il Meeting delle Famiglie 2022 e contemporaneamente il progetto "Insieme si può" organizzato da Cralt e Assilt con la collaborazione dell'Associazione Augustus. Proseguono, quindi, le giornate tra divertimento e giochi con un fitto programma di attività che è un vero e proprio "no stop".

La giornata di oggi, infatti, sarà interamente dedicata ai Giochi senza Barriere dove la competizione sportiva ed il divertimento la faranno da padrone tramite le gare delle varie discipline.

L'evento durerà fino al pomeriggio ed è organizzato con la collaborazione del CONI delegazione di Vibo Valentia, CIP (Comitato Paraolimpico Italiano) delegazione di Vibo Valentia, Comitato Regionale Penthathlon Moderno, Delegazione Priensteering Provincia di Vibo Valentia e Direzione Special Olympic di Vibo Valentia.

In serata presso l'anfiteatro del Nicotera Beach Village la premiazione dei vincitori nelle varie competizioni disputate lungo la giornata di gare.

A chiusura della giornata sempre in Anfiteatro un incontro di approfondimento e riflessione dal titolo: «Disabilità, dall’integrazione all’inclusione, al dopo di noi». che vuole essere un momento di riflessione ma anche di approfondimento sull’evoluzione delle tematiche connesse alle disabilità focalizzando, con l’ausilio di chi vive queste problematiche ogni giorno sulla sua pelle, i concetti d’ integrazione e inclusione fino al delicatissimo tema del Dopo di Noi codificato con la legge 112/2016.

Per visionare la gallery di foto della giornata clicca qui.