03 Luglio 2019

Mosca e San Pietroburgo

di Redazione Cralt Magazine
I viaggi a medio raggio in Europa sono fra quelli preferiti dai soci del Cralt, le mete dell'Europa Orientle, poi, godono di una fascinazione nell'immaginario collettivo davvero ancora senza pari: Mosca e San Pietroburgo sono davvero il top. 

Come sempre tutto ha inizio con l' incontro dei partecipanti in aeroporto, check in con il nostro accompagnatore di agenzia e partenza. Arrivo a Mosca (SVO) e dopo incontro con la guida parlante italiano, trasferimento in albergo sistemazione nelle camere riservate, cena in hotel e pernottamento 

MOSCA
Al mattino visita panoramica della città con sosta alla Cattedrale di Cristo Salvatore e sulla piazza Rossa con la visita esterna della Cattedrale di San Basilio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Territorio del Cremlino, con tre Cattedrali. 

MOSCA - SERGIEV POSAD – MOSCA
Mattino, partenza per Sergiev Posad distante circa 70 km da Mosca: a Sergiev Posad si trova la Lavra di San Sergio, importante complesso monastico sorto attorno alla tomba di San Sergio di Radonez. Pranzo in ristorante e rientro a Mosca: passeggiata sulla via Arbat e breve percorso in metropolitana (biglitte) per ammirare alcune delle più belle stazioni, decorate di pitture e mosaici. 

MOSCA - SAN PIETROBURGO
Al mattino visita della galleria Tretjakov che conserva importanti collezioni pittoriche di artisti russi e non, ed una sezione dedicata alle icone russe. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio dopo pranzo trasferimento in stazione, sistemazione negli scompartimenti riservati e partenza per San Pietroburgo.

SAN PIETROBURGO
 Al mattino visita della fortezza dei Santi Pietro e Paolo, primo nucleo della città e visita panoramica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio a Petrodvorets con visita dei bellissimi giardini famosi per i giochi d’acqua e le fontane ricche di statue.

SAN PIETROBURGO
Continuazione della visita panoramica della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del museo Ermitage che si trova all’interno del bellissimo palazzo d’inverno.

SAN PIETROBURGO
Ancora visita della città ed escursione in battello lungo i canali. Pranzo e partenza per la visita del palazzo di Caterina  a Pushkin dove si trova la camera d’ambra, perduta durante la II guerra mondiale ed ora ricostruita.

SAN PIETROBURGO - ROMA
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro fine dei servizi.