29 Ottobre 2019

Moncalieri Jazz Festival: Leonardo e il Foglio Perduto

di Redazione Cralt Magazine
Il CralT Piemonte e Valle d'Aosta propone ai Soci l’acquisto a prezzo agevolato dei concerti del Festival dal 2 al 16 novembre

Ad aprire il sipario del Festival sarà, a partire dalle ore 18.00, la sfilata con la marchin’ band “Funk Off” -  Musica & Sapori con gli Aperitivi in Jazz, musica dal vivo con altri 100 musicisti in 6 locali e luoghi del centro storico. Alle ore 21,00 in Piazza Vittorio Emanuele II, ci sarà “Grande Concerto” che coinvolgerà oltre 300 coristi.

L’evento utilizzerà per la prima volta una tecnologia d’avanguardia con particolari cuffie wifi, che permetteranno di ascoltare il concerto scevro da qualsiasi altro rumore di fondo, quindi ad impatto sonoro “Zero”, ottenendo un suono estremamente “pulito”, questo sarà possibile fino a ben 1 Km di distanza. Tutto ciò permetterà al pubblico di ascoltare in alta definizione acustica, l’intreccio di circa 300 voci, provenienti da tutta Italia ed anche dall’Estero appositamente per l’evento.

Quello che renderà questa cornice ancora più suggestiva, è il numero di fortunati spettatori, 500 pari al numero di anni che separano il 2019 dalla data del decesso del famoso artista ed inventore italiano. Un concerto che spazia dunque tra tradizione ed innovazione così come avrebbe voluto il grande Leonardo che dedicò tutta la sua vita alla scoperta ed alla sperimentazione.

Gli Artisti coinvolti saranno: Gegè Telesforo - Albert Hera – Serena Brancale - Daniela Spalletta - Carola Cora - Fabio Giachino - Funk Off – Drum Theatre. Si continua ancora con Musica & Gusto su tutta Via Santa Croce, con altri gruppi jazz, ancora degustando la Tripa ‘d Muncalè e il vino dell’Enoteca più antica di Torino “ Rabezzana”. Per concludere nuovamente in Piazza Vittorio Emanuele II con Dj set Jazz con Luciano Morciano. 

Il programma completo è disponibile collegandosi al sito http://www.moncalierijazz.com 

Foto tratta da: http://www.moncalierijazz.com 

Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=8908