31 Ottobre 2022

Mercatini di Natale a Montreux

di Redazione Cralt Magazine
Mercatini di Natale ce ne sono tanti e sono tutti molto interessanti sotto diversi punti di vista. Alcuni più luccicanti, altri più caratteristici ma tutti accomunati da un lungo tappeto rosso che dà il benvenuto agli ospiti tra alberi di Natale, ghirlande di luci, il dolce aroma delle cialde e della crema di vaniglia.

Molti stand offrono specialità culinarie della regione come raclette, formaggio, vino, salsicce, fondue au Champagne. Inoltre, da non perdere la visita alla casa di Babbo Natale in cima a Rochers-de-Naye accessibile unicamente con il treno di Babbo Natale, un trenino a cremagliera che richiede però prenotazione anticipata.

Inoltre, a Montreux è possibile ammirare la statua di Freddie Mercury situata lungo le sponde del Lago Lemano, quest'opera rappresenta un omaggio al cantante, compositore e musicista membro dei Queen, che trascorreva lunghi periodi nella cittadina svizzera.

E' sicuramente l'atmosfera che si vive nei Mercatini di Natale ad attrarre tanta gente, l'atmosfera tipicamente (a volte anche oleograficamente) natalizia che permea un po' tutti e che - in fondo - un po' tutti cerchiamo per tornare bambini almeno una volta l'anno. 

Quell'atmosfera che sa di cordialità, voglia di stare insieme e necessità di vedere - per molti anche comprare - banchetti che propongono souvenir a tema e poi luci ma soprattutto tutte quelle specialità natalizie che si possono gustare senza sosta.

Per approfondimenti e news circa quest'attività clicca qui

Attività correlate: