05 Febbraio 2020

Leonardo a Torino

di Redazione Cralt Magazine

Pochi sanno che nel sottosuolo del centro di Torino c’è un tesoro. Dove è ubicato questo tesoro? Presso la Biblioteca Reale. Ne fanno parte il famosissimo autoritratto  ed altri disegni riguardanti il movimento umano e il volo degli uccelli disegnati (in ematite) da Leonardo da Vinci.

Il sito, posto all’interno della Biblioteca Reale, è visitabile solo in occasioni eccezionali come quest’anno per le celebrazioni dei 500 anni della morte del genio toscano.

Nell’ambito delle celebrazioni, la Biblioteca  Reale di Torino inoltre  propone  un percorso tematico di approfondimento allestito nelle proprie sale, la mostra  “Il tempo di Leonardo 1452/1519” che ripercorre, attraverso preziosi materiali, sessanta anni di storia italiana ed europea , in una compagine culturale quanto mai viva, disegni in cui si incrociano i destini, le vite e le storie dei grandi protagonisti del Rinascimento, da Michelangelo a Cristoforo Colombo, da Savonarola a Cesare Borgia, sullo sfondo di eventi che hanno cambiato la storia.

Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9260