12 Novembre 2020

La Perla della Valle d'Itria

di Redazione Cralt Magazine
Con il Cralt Puglia Basilicata il 28 e 29 novmbre alla scoperta di un territorio particolare

Quella dei trulli è una caratteristica locale pugliese conosciuta in tutto il mondo e da tanti inviadiata. Alberobello la località più rinomata ma in realtà è una porzione di territorio più ampia della singola località che sarà oggetto della nostro viaggio svolto su due giorni in novembre: la Valle d'Itria.

"La Valle d'Itria è una porzione di territorio della Puglia,il suo territorio coincide con la parte meridionale dell'altopiano delle Murge: in senso stretto è la depressione carsica che si estende tra gli abitati di Locorotondo, Cisternino e Martina Franca. La principale peculiarità della valle sono i trulli, tipiche ed esclusive abitazioni in pietra a forma di cono, le masserie e il paesaggio rurale in genere caratterizzato dall'elevato uso della pietra locale utilizzata per costruire muri a secco e dal terreno di colore rosso acceso, tipico della Puglia meridionale". 

PROGRAMMA                                
28/11/2020 
Arrivo in hotel nel pomeriggio alla Chiusa di Chietri di Alberobello (S.S. 172 dei Trulli Km. 29,800) e possibilità di utilizzare previa prenotazione, la SPA (accesso al tepidarium, calidarium, bagno Romano, docce multisensoriali, utilizzo dell'area fitness, utilizzo piscina idrorelax con getti d'aria ed acqua che accarezzano il corpo) .  Cena con musica e ballo.
29/11/2020 
Prima colazione e mattinata dedicata ad escursioni facoltative individuali ad Alberobello/Valle d'Itria oppure  all'utilizzo del centro benessere dell'Hotel (previa prenotazione). Pranzo in hotel.  Nel pomeriggio partenza per il rientro.




https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9779

Attività correlate: