09 Dicembre 2020

La Galleria Borghese, dimora del Cardinal Scipione

di Redazione Cralt Magazine
Il 12 dicembre con il Cralt Lazio Molise

Non è un museo, non è solo un museo ma molto di più la Galleria Borghese è molto ma molto di più. E'un luogo dell'anima che s'incontra e si fonde con la bellezza e con la storia. Non una fredda esposizione di opere d'arte ma un percorso che porta il visitatore a fare i conti con il proprio intimo più profondo e con la propria esigenza e sete di conoscenza.

Seconda solo al Vaticano questa splendida e unica collezione di pitture e  sculture di Scipione Borghese, rispecchia il carattere dell’eccentrico e coltissimo cardinale  appassionato d’arte oltremisura.

La Galleria è uno scrigno di tesori   ed è famosa per le opere di Caravaggio cui è dedicata un’intera sala, per le sculture giovanili del Bernini che paiono quasi superare la bellezza delle statue più antiche e per  la celebre statua  di Paolina Bonaparte che venne immortalata dal Canova nelle sembianze di Venere vincitrice.

Simboli della Galleria ritenuti unici e inamovibili la “Deposizione" di Raffaello “ e l’"Amor Sacro e l’Amor Profano" di Tiziano.

Per dettagli: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9819 

Attività correlate: