A seconda dell’accento su Innamorati può cambiare il senso del titolo, ma non il concetto sottostante: tutti s’innamorano dell’arte e tutti amano l’arte, nelle sue mille sfaccettature, perché la “bellezza” che rappresenta ci riconcilia con noi stessi e ci trasmette dei valori.
La “bellezza” ci affascina perché è legata ai sensi, alle pulsioni, alle passioni, a ciò che definiamo Amore, di cui l’arte, sua soddisfazione estetica, ne è la sublimazione. Una passeggiata che, lontana dai luoghi comuni, ci svelerà le mille sfaccettature di questo rapporto tra bellezza, arte ed amore, che può esse passionale o razionale, “santo” o maledetto, immediato o complesso, finito o infinito, sfaccettature rappresentate nel corso dei secoli da pittori, scultori, poeti e matematici, e narrate dal cinema, dalla psicanalisi, dal teatro e dalla musica.
Una degustazione di cucina tipica napoletana, accompagnata a un buon bicchiere di vino, e lo spettacolo in un’elegante ed esclusiva location del ‘600 renderanno ancor più dolce il compito, affidatoci da Dante, di far "parlando innamorar le genti".
Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9335