23 Settembre 2020

Il racconto di una vacanza nelle Marche con il Cralt

di Monica Vernero e Paolo Gallo
Il camping La Risacca a Porto Sant'Elpidio. Ottima struttura e cortesia al top
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo Diario di Viaggio della vacanza che gli autori hanno fatto presso il Camping La Risacca a Porto Sant'Elpidio per trasmettere a tutti voi quello che è lo spirito di una vacanza con il Cralt.

Per la prima volta siamo stati in questa struttura che è un campeggio a quattro stelle e le merita tutte e quattro.
Bar fornitissimo (con ottime brioches).
Super piscina con scivoli molto alti adatti ai ragazzi e zona con acqua molto bassa e scivoli per i bambini piccoli, area idromassaggio e area relax con lettini imbottiti.
Estrema cortesia e gentilezza di tutto il personale, a partire dalle signore delle pulizie a quelle della reception (in particolare modo Chiara che ci aveva già fornito tutte le indicazioni necessarie per la prenotazione, per i servizi accessori, per le norme anticovid e per le conferme sugli orari di arrivo) e ai manutentori che abbiamo chiamato per aiutarci a fare funzionare l'impianto di condizionamento e che in 5 minuti hanno risolto tutto.
Noi avevamo una mobile Home modello Iris con aria condizionata molto funzionale con una bella veranda fuori dove abbiamo spesso cenato. Avevamo chiesto di poter essere vicini di casa ai nostri amici, sempre colleghi TIM, e ci hanno accontentati.
Ottimo funzionamento del ristorante interno con app per prenotare il buon cibo da asporto (con ritiro ad orario scelto o consegna a domicilio) che abbiamo assaggiato per le nostre cene in veranda.
Noi non abbiamo potuto sperimentare l'animazione perché abbiamo spesso fatto delle gite in giro ed essendo in vacanza con amici, i rispettivi figli giocavano tra loro.

Punto mare estremamente comodo: accessibile direttamente dalla spiaggia senza dover attraversare alcuna strada, spiaggia con sabbia mista a ghiaia.
Bar sulla spiaggia estremamente comodo. Possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni a costo contenuto (con sconti per intera settimana) o spiaggia libera spaziosa adiacente.
Luogo estremamente sicuro, lasciavamo le bici in giro senza doverle legare, alla sera dopo le 23 c’era un servizio di sorveglianza notturna e dopo le 24 non è possibile entrare in auto nel campeggio che è totalmente chiuso con cancelli sia lato mare che lato strada.

Dal campeggio parte una splendida ciclabile che porta fino a Porto San Giorgio totalmente in piano e che abbiamo effettuato con i nostri figli.
Camping Super!!!

Nella nostra vacanza abbiamo potuto scoprire le Marche effettuando alcune gite: visita a Macerata e Abbazia di Fiastra, visita guidata a piedi di Recanati con “Leopardi” prenotata dal punto di informazione turistica e passeggiata serale sul lungo mare di Porto Recanati, visita al Santuario di Loreto, gita in barca da Numana alla spiaggia delle 2 sorelle, giornata in spiaggia a Sirolo alla spiaggia San Michele, e poi ci siamo spinti fino in Abruzzo per fare la ciclabile da Martinsicuro a Giulianova (circa 20 km totalmente in piano, piacevoli anche per i nostri figli di 10, 11 e 13 anni).

La vacanza nelle Marche ci ha permesso di scoprire una bellissima regione.