06 Aprile 2018

Grecia Classica E Meteore

di Redazione Cralt Magazine
Otto giorni nella Grecia classica, un viaggio alle radici della nostra cultura e della nostra civiltà millenaria

Il primo giorno del nostro tour in Grecia sarà assorbito per metà dal viaggio di andata ma nel pomeriggio ci sarà già un aprima escursione a Capo Sounion con il rientro serale ad Atene. Il secondo giorno sarà dedicato alla scoperta di Atene con un city tour dell’Acropolis e Plaka. e la visita del nuovo Museo dell’ Acropolis.

Il terzo giorno di permanenza comicerà con la partenza per l’Argolide con una sosta al magnifico canale di Corinto  e proseguirà poi con le visite a Epidauro e Mycene. Infine, l' arrivo a Nauplia. A Nauplia trascorreremo il quarto giorno e dopo pranzo la partenza per Olympia.

Il mattino del quinto giorno ci sarà la visita del sito archeologico e del museo di Olympia.Quindi la partenza per Delfi. Il sesto giorno, invece, ci dedicheremo alla visita del sito archeologico e del museo di Delfi. Alla fine partenza per Kalambaka ed il settimo giorno sarà dedicato alla visita di 2 monasteri alle Meteore con al termine la partenza per far ritorno ad Atene da dove il giorno successivo inizierà il trasferimento per l’aeroporto e la partenza con volo di linea per Roma.

Saranno giornate molto intense ma anche culturalmente molto stimolanti e daranno via ad un viaggio davvero appagante per la conoscenza e per la voglia di conoscere o ritornare in luoghi che sono alle origini più profonde della storia della nostra civiltà millenaria.

Attività correlate: