30 Giugno 2021

Gran Tour della Sicilia Occidentale

di Redazione Cralt Magazine
Segesta, Marsala, Mothia, Le Isole Egadi con Favignana e Levanzo, Selinunte,Mazara del Vallo, San Vito lo Capo, Erice, la valle dei templi di Agrigento,la Scala dei Turchi, la stupenda Palermo e Monreale...ed i prelibati sapori della tradizionale gastronomia siciliana
La Sicilia è una terra magica ed affascinante, non volendo far torto a nessun'altra regione d'Italia.
La parte occidentale con  Segesta, Marsala, Mothia, le Egadi ,Favignana e Levanzo, e poi Mazara del Vallo, San Vito lo Capo, Erice, la valle dei templi di Agrigento, la Scala dei Turchi, la stupenda Monreale e Palermo saranno la cornice di questo viaggio che vi porterà alla scoperta, o alla riscoperta, di luoghi davvero incantati ed incantevoli.
Ogni posto ha una sua ricchezza che ci viene messa a disposizione permettendoci di creare un tour, un Gran Tour, davvero tutto da vivere dal primo all'ultimo minuto.


Cominiciamo da Segesta è un importante sito archeologico con un Tempio del sec V a.C. massima espressione dell’architettura dorica.
Marsala, ha un centro storico molto bello e raccolto, il Duomo barocco e i suoi monumenti raccontano la storia di una città dal passato importante e prestigioso; ma Marsala è anche città del vino doc.
Da Trapani a Marsala si si percorrerà un tratto della “Via del Sale”, con vista sulle Saline.
Una puntatina a  Mothia con una imbarcazione per la visita al museo in cui vi sono testimonianze di antiche civiltà, come quelle fenicia, punica e greca.
L' isola di Favignana, con il suo meraviglioso centro e la storica Tonnara “Florio” ora riaperta.
A Levanzo con il piccolo villaggio di pescatori e poter gustare le ottime granite o il  gelato artigianale.
Mazara del Vallo, notevole porto fenicio. Mazara del Vallo col centro antico e le intricate strade, i vicoli ciechi ed i cortili che ricordano la passata epoca araba.
Agrigento e la famosissima Valle dei Templi, uno dei siti più rappresentativi della civiltà greca classica, inserito nel 1998 dall'UNESCO nell'elenco del Patrimonio Mondiale.
La “Scala dei Turchi, tra Realmonte e Porto Empedocle, attrazione turistica sia per la singolarità della scogliera sia a seguito della popolarità acquisita dal romanzo dallo scrittore Andrea Camilleri.
Monreale, situata su uno sperone che domina la Conca d’Oro. il Duomo normanno coi mosaici a fondo oro la veduta dall'alto della terrazza della Duomo del Chiostro benedettino.
Palermo con l’interno del Palazzo Lanza Tomasi, ubicato nel centro storico nel cuore del quartiere Kalsa. Il palazzo ultima dimora del Principe Giuseppe Tomasi di Lampedusa, autore del Gattopardo. Mondello e l'ascesa in bus al Monte Pellegrino completano lo stupendo tour.

C'è altro da aggiungere? Pensiamo proprio di no!



Per i dettagli dell'attività: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=10273

Attività correlate: