03 Giugno 2020

Gli Italiani vogliono tornare a viaggiare

di Redazione Cralt Magazine
Gli italiani viaggiano principalmente in famiglia (38%) o con il proprio partner (44%) e così trionfano i villaggi con il 54%

Gli italiani hanno sempre amato viaggiare sia all'estero ma soprattutto anche in Italia alla scoperta di luoghi sconosciuti e nuovi o anche ritornando in posti che li hanno affascinati e nessuno più di noi può affermarlo senza ombra di dubbio essendo questa una delle mission basilari del Cralt.

Oggi, a seguito di quanto accaduto in questi mesi, esistono ancora limitazioni e cautele che sono state dettate dalle norme anti pandemia emanate da governo e regioni ma una rilevazione statistica nazionale ha rivelato quello che gli italiani pensano e cosa sperano per il futuro.

“Gli italiani hanno una gran voglia di tornare a viaggiare – ha dichiarato Tommaso Bertini, direttore marketing e comunicazione di Eden Viaggi – Dal sondaggio condotto emerge che il 39% degli intervistati aveva già prenotato le vacanze per i ponti primaverili o per l’estate prima dell’emergenza. Il 33% di loro  in Italia, il 26% in un altro Paese dell’Unione Europea e il 41% nel resto del mondo. E' particolarmente significativo il fatto che il 18% di loro abbia ancora le vacanze prenotate: è indice di speranza e fiducia, nel poter partire. Il 63% degli intervistati ha dichiarato che pensa di tornare a viaggiare appena ce ne sarà la possibilità e il 53% delle persone preferirebbe per quest’anno restare nel Bel Paese”.

Dai dati acquisiti poi si desume che il 65% sogna la vacanza All Inclusive al mare,. Desiderio di montagna, natura e aria pulita per il 16%, mentre altri attendono il momento in cui finalmente potranno di nuovo visitare le più belle città d’arte (14%), tra mostre, musei e antiche meraviglie, senza tralasciare la voglia di un ritorno dei viaggi di gruppo (10%) in cui rientra il tema della condivisione delle esperienze e dei tour sostenibili (10%) per avvicinarsi sempre di più alle popolazioni e usanze locali.

Gli italiani viaggiano principalmente in famiglia (38%) o con il proprio partner (44%) e così trionfano i villaggi con il 54% delle risposte, strutture studiate per il comfort di tutti, seguiti da hotel o bed&breakfast (25%), resort di lusso (17%) e appartamento (14%).

foto by Pixnio - www.pixnio.com

Attività correlate: