18 Giugno 2020

Dal Colle del Campidoglio alla Valle del Colosseo

di Redazione Cralt Magazine
Con il Cralt Lazio Molise domenica 5 luglio nell'ambito delle passeggiate romane

Sono riprese le nostre care passeggiate romane, nel rispetto delle nuove normative e nel rinnovato spirito di socializzazione che ci ha sempre contraddistinto negli anni. Non vogliamo rinunciare a nulla della bella Roma e vi diamo la possibilità di fruire questi luoghi incantevoli in  tutta sicurezza.

La nostra passeggiata prenderà l’avvio dalla storia del  Campidoglio dalle origini regie con particolare attenzione alla storia dei tre palazzi: Senatorio, Conservatori e Nuovo e alla chiesa di Santa Maria in Ara Coeli che con la sua mole ne occupa l’arx la  parte più alta del colle.

Da lì, scendendo, con un unico colpo d’occhio abbracceremo gli interi Fori Imperiali. Proseguiremo costeggiando il Carcere Mamertino, il Foro di Cesare fino agli imponenti mercati traianei, il Foro di Augusto e  quello di Nerva dove scavi in corso stanno portando alla luce le ricchezze dell’antico Impero Romano.

Termineremo la nostra passeggiata nella valle del Colosseo dove potremo ammirare l’ imponente mole dell’anfiteatro Flavio costruito da Vespasiano e i suoi figli per il popolo di Roma unitamente all’Arco di Costantino  e ai resti della meta sudans la celebre fontana voluta da Vespasiano per dare ristoro a tutti coloro che aspettavano di entrare nell’anfiteatro.

Ci sarà la possibilità di disinfettarsi le mani da un dispenser, Le visite saranno svolte con l'ausilio del sistema audio radio con dispositivi sanificati e auricolari monouso e nel rispetto integrale delle norme di distanziamento sociale stabilite dalle Autorità competenti.

Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9594

Attività correlate: