28 Giugno 2016

Andiamo a Dobbiaco in Val Pusteria

di Redazione Cralt Magazine
Una vacanza nelle Dolomiti da vivere outdoor, in uno scenario unico

“Ritorno alla natura, rilassarsi e trovare l’equilibrio interiore. Dobbiaco è straordinaria, ti tempra corpo e anima.” con queste parole Gustav Mahler, famoso compositore, celebrava la straordinaria bellezza di Dobbiaco in Alta Val Pusteria

Terence Hill (attore principale di: Un passo dal cielo - serie TV ) lo ha descritto come uno splendido paesino accucciato ai piedi delle Dolomiti, i cui pennacchi imbiancati fungono da vedetta alla quiete incantata del luogo.

Dai tetti d’ardesia lucente delle case in legno che popolano le stradine arroccate intorno alla piazza principale, si innalzano piumini di fumo bianco che soffia dai camini. Un  soggiorno relax a Dobbiaco, ai piedi delle Dolomiti, nota località turistica invernale ed estiva, è l'ideale per vivere una vacanza attiva, con entusiasmo e tanta voglia di fare sport all'aria aperta!

Una vacanza nelle Dolomiti da vivere outdoor, in uno scenario unico: alte montagne regno dell’aquila e della marmotta, verdi boschi di abeti e larici, regno di cervi, caprioli, orsi e scoiattoli, prati fioriti regno di farfalle ed api. 

Una vacanza tutta natura per la famiglia, tra aria pura, acqua fresca e scenari naturali per grandi emozioni, una  vacanza rigenerante. Viste panoramiche indimenticabili sulle montagne dell'Alta Val Pusteria si può scegliere tra escursioni a fondovalle, tour sugli alpeggi, Alte Vie e tour circolari. Qualsiasi cosa scegliate le escursioni sulle Dolomiti rimarranno un’indelebile esperienza in questa incantevole natura in Alto Adige.

Giornate a disposizione per vivere la montagna Le maestose Dolomiti di Braies e le Dolomiti di Sesto, così come i Parchi Naturali Tre Cime e Fanes-Senes-Braies sono ideali per vacanze dedicate alla visita dei tipici paesi della Pusteria oppure alle passeggiate e alle escursioni in montagna.

I sentieri sono ben segnalati e ampliati e vi condurranno alla scoperta nel mondo al-pino delle Dolomiti regalando straordinari e indimenticabili scorci ammirando la spettacolare cornice naturale delle Dolomiti.

Attività correlate: