21 Dicembre 2019

Amsterdam e l'Olanda

di Redazione Cralt Magazine
Il CRALT Collegio Territoriale FVG TAA propone questo Tour  dal 26 al 29 marzo

“L'Olanda è una terra piccola ma dalle molte attrattive. Amsterdam vale di per sè una visita, è una delle città europee più visitate, amate, ammirate per una qualità della vita che inizia già nell'utilizzo della bicicletta come principale mezzo di trasporto. Il rispetto e la promozione dell'ambiente sono il futuro prossimo dell'Olanda, le cui aree verdi e risorse naturalistiche si stanno sviluppando in maniera sempre più consapevole e attenta.

L'Olanda e i suoi tulipani, le aree pianeggianti e i canali da percorrere sulle due ruote sono senz'altro un'immagine veritiera di questo paese gioviale e ricco di cultura. Le sue piccole città gioiello (L'Aja, Rotterdam, Maastricht, Frisia, Ultrecht, Eindhoven, Delft) sono scrigni da scoprire sulle tracce di grandi uomini, artisti e filosofi che sono passati da qui.”

Ecco il programma dettagliato del viaggio:

Giovedì 26 marzo: Venezia-Amsterdam, panoramica della città.
All’arrivo trasferimento con bus GT in città e pomeriggio dedicato alla visita guidata panoramica in bus che vi permetterà di iniziare a gustare la «Venezia del Nord» con i canali, gli esterni della casa di Anna Frank e i quartieri della Rivoluzione industriale. 

Venerdì 27 marzo: Amsterdam. 
Mattinata dedicata alla visita guidata della città di Amsterdam, del centro storico, della  zona denominata “canal ring”, un anello che si sviluppa intorno al canale principale. Nel  pomeriggio ingresso e visita individuale del rinomato museo Van Gogh (incluso ingresso e audioguide), ricco delle più famose opere del pittore olandese conosciuto in tutto il mondo. A seguire tempo libero per assaporare in libertà l’atmosfera cittadina. 

Sabato 28 marzo: Volendam, Marken, Zaanse Schaans.
Intera giornata guidata a nord di Amsterdam, fino a Volendam, villaggio di  pescatori costruito lungo la diga intorno ad un suggestivo porticciolo; Marken, popolato da case alte e strette, è un isolotto unito alla terraferma da una strada sopraelevata; Zaanse, Schaans (incluso), ricostruzione di un tipico villaggio olandese del secolo scorso immerso in un panorama dominato dai caratteristici mulini a vento. Visita ad una fabbrica di formaggi e zoccoli tipici.

Domenica 29 marzo: L’ Aja, Delft, Rotterdam, Amsterdam- Venezia.
Partenza verso sud per l’Aja, sede del governo olandese, e visita guidata del centro  storico con la residenza della regina (esterni). Seguirà visita guidata di Delft con visita alla fabbrica della ceramica. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e ritorno con volo di linea.

Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9043