10 Dicembre 2018

Alice nel Paese delle Meraviglie

di Redazione Cralt Magazine
Il CRALT solidale al Teatro Diana di Napoli fa divertire le famiglie ed aiuta i bambini dell'Uganda con la costruzione di un terzo pozzo 

Mettete insieme uno spettacolo teatrale per tutta la famiglia, lo spirito natalizio che ammanta tutti, la consolidata partnership fra il CRALT e l'associazione “I Care” Onlus per le finalità solidali che hanno finora permesso di realizzare in Uganda due pozzi e concedere borse di studio e di avviamento al lavoro per tante giovani locali e alla fine potrete capire quale sia stata la magia che si è avverata ieri mattina al Teatro Diana di Napoli dove è andata in scena un adattamento di Alice nel Paese delle meraviglie.

Una bambina di nome Alice, è nel giardino di casa, si annoia e la sua attenzione è attratta da un coniglio bianco che corre affannato. Alice decide di seguirlo e il Coniglio la conduce attraverso una tana che fa da ingresso a un mondo fantastico. Il tema portante dello spettacolo è il passaggio fra l’infanzia e l’adolescenza.
Durante lo spettacolo i personaggi hanno interagito con i piccoli spettatori, le canzoni, i costumi, le coreografie, come sempre efficaci, aiuteranno gli alunni più piccoli a sognare insieme ad Alice nel mondo della fantasia.
L’allestimento è di Peppe Celentano in collaborazione con Gabriella Cerino che cura anche i costumi, le musiche sono di Marco Mussomeli.

I rappresentanti del Cralt e dell' Associazione “I Care” pro Mulagi, hanno quindi illustrato il loro impegno a sostegno del progetto finalizzato alla realizzazione di un terzo pozzo  in Uganda, dove operano da moltissimi anni.
Il ricavato per assistere allo spettacolo è stato, infatti, devoluto alla “I Care” Onlus   al fine di contribuire alla realizzazione di un nuovo pozzo.

Per vedere la gallery della giornata clicca qui

Attività correlate: