06 Gennaio 2020

Festeggiamo insieme il nuovo anno in Umbria e...

di Mimmo Pagano
Dal CRALT Puglia e Bailicata il diario del viaggio dal 30 dicembre al 1° gennaio  in Umbria

Ecco come si è dipanato il nostro viaggio e ciò che abbiamo fatto nei tre giorni che ci siamo concessi in terra umbra fra bellezze del territorio ed il brindisi di fine anno con gli auguri per l'anno nuovo.

La mattina del giorno 30 seppure stanchi del viaggio fatto nella notte abbiamo visitato con la guida  Assisi sempre affascinante,nel primo pomeriggio poi sempre con la guida ci siamo recati a Gubbio e oltre alla bel centro storico abbiamo visitato "Palazzo dei Consoli"

La mattina del giorno 31 abbiamo visitato con la guidata la città di Urbino a seguire poi  il gran cenone di fine anno  nel bellissimo Hotel "Cosmopolitan" di Civitanova Marche

Infine il giorno 1 visita guidata di Macerata con un brindisi spartano fatto nei colorati giardini  con panettone e spumante a seguire poi visita  di Fano , a seguire rientro in albergo per il pranzo e inizio del viaggio di rientro

Nel complesso una bella vacanza molto gradita da tutti i soci che hanno partecipato è proprio il caso di dire che c'è sempre fame di cultura,alla faccia di chi diceva che la cultura non si mangia.

Personalmente ho voluito ringraziare i soci per la bella collaborazione avuta durante la vacanza.

Guarda la gallery del viaggio