23 Febbraio 2019

Aurora boreale a Tromso

di Redazione Cralt Magazine
Un’ampia scelta tra escursioni in slitta trainata dai cani, safari alle balene, passeggiate con le racchette da neve o tour in motoslitta

Tromso è la maggiore città della Norvegia del Nord, si trova proprio a metà dell’ovale aurorale, cioè la zona con la più alta probabilità di avvistamento dell’aurora boreale.

Per un’esperienza artica memorabile abbina un’escursione a caccia dell’aurora ad altre entusiasmanti attività con un’ampia scelta tra escursioni in slitta trainata dai cani, safari alle balene, passeggiate con le racchette da neve o tour in motoslitta.

Potresti tentare un selfie con una renna o un’aquila di mare sullo sfondo!

PROGRAMMA

GIORNO 1: ROMA - TROMSO
Arrivo a Tromsø, incontro con assistente in aeroporto e trasferimento in bus privato in albergo. Cena e pernottamento in hotel .

GIORNO 2: TROMSO – AURORA BOREALE 
Mattinata libera con tour leader dedicata alla scoperta della città di Tromsø: suggeriamo l’ingresso al Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica oppure alla bellissima cattedrale artica posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto: il granchio reale. Il vostro Tour Leader sarà a vostra disposizione durante tutta la giornata. Alle ore 18 incontro partenza per l’escursione ‘caccia all’aurora boreale’. In base ad un'attenta osservazione degli aggiornamenti metereologici locali e dell'attività solare/geomagnetica, la guida vi porterà dove le condizioni per l'avvistamento dell'aurora boreale saranno migliori. Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo a inoltrarci in regioni distanti da Tromsø anche centinaia di km (fino a spingerci in alcuni casi in Svezia o Finlandia!). Noi non aspettiamo che l’aurora compaia, andiamo a trovarla! 

GIORNO 3: AURORA BOREALE 
Mattinata libera a disposizione per escursioni facoltative: avventura in motoslitta, avvistamento balene o escursione in slitta trainata dalle renne. Alle ore 18 partenza per l’escursione ‘aurora safari base station’: questa esperienza è nuovamente un’ottima possibilità per l’avvistamento dell’aurora boreale. Pernottamento in hotel.

GIORNO 4: TROMSO 
Giornata libera a disposizione con il tour leader per escursioni facoltative o per apprezzare l’atmosfera di Tromsø ed esplorare questa bellissima città. 

GIORNO 5: TROMSO 
Check-out e trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.