20 Novembre 2017

Van Gogh : The Immersive Experience

di Redazione Cralt Magazine
The Immersive Experience interagisce con l’osservatore, lo prende per mano e lo invita ad entrare dentro al quadro di uno dei pittori più armati tutti i tempi

La mostra multimediale in cui il visitatore è convolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esperienza di immergersi nei quadri di Van Gogh.

Arriva per la prima volta a Napoli I’ “esperienza” che ha commosso il mondo,  la mostra che unisce il piacere della scoperta della vita di Van Gogh all’immersione totale nel cuore pulsante della sua arte.

Entusiasma i visitatori per la sua moderna forma d’espressione tecnologica e per la sorprendente originalità, capace di attirare in modo straordinario un pubblico eterogeneo, da appassionati d’arte a giovani studenti.

La bellissima location che ospiterà l’innovativa mostra sarà la Basilica di San Giovanni  Maggiore, nuova casa delle emozioni di Van Gogh, pronta ad illuminarsi di colori nuovi, ritratti e scenari toccanti e soprattutto di sensazioni uniche. Nel quadro di un fine 2017 e inizio 2018 che riscopre Napoli come città italiana della cultura e dell’arte, proponendosi come interprete d’eccellenza nell’innovazione e nei  nuovi eventi.

The Immersive Experience interagisce con l’osservatore, lo prende per mano e lo invita ad entrare dentro al quadro di uno dei pittori più armati tutti i tempi: un nuovo modo di conoscere e vivere l’Arte . Il visitatore esplora il fascino di Vincent camminando all’interno dei suoi quadri, grazie ad un innovativo sistema di proiezioni 3D mapping.