28 Febbraio 2020

Il coronavirus e i viaggi cancellati

di Redazione Cralt Magazine
La spiegazione della situazione dalle parole di Federico Lucarelli docente di diritto del turismo intervistato da TTG Italia

Il tema Coronavirus, tema molto spinoso, ha ricadute sulle attività quotidiane lavorative di tutti.
Una problematica, sollevata alla luce della necessità di regolamentare la situazione del tutto nuova, che  ci sta a cuore è quella legata ai viaggi cancellati in relazione alla situazione contingente. Come già ribadito più volte il Cralt si attiene alla normativa vigente nella massima considerazione dei soci nello svolgimento delle proprie attività.

A tal proposito richiamiamo integralmente l'intervista che il magazine turistico specializzato TTG Italia ha fatto al docente di diritto del Turismo Federico Lucarelli che bene espone lo stato dell'arte e tutte le implicazioni giuridiche del caso: “I provvedimenti attualmente in atto sono limitati sia dal punto di vista territoriale che da quello temporale”. Ovvero, le limitazioni agli spostamenti riguardano solo le cosiddette ‘zone rosse’ e valgono per 14 giorni dall’emanazione del provvedimenti, ovvero fino al 7 marzo.

Vi invitiamo a leggere, quindi, l'intervista integrale cliccando sul link sottostante per saperne di più:
https://www.ttgitalia.com/stories/ultime_notizie/159215_viaggi_cancellati_facciamo_chiarezza_parla_il_legale/