28 Febbraio 2023

Un Cralt Magazine tutto al femminile

di Clotilde Fontana
In occasione dell'8 Marzo, quest'anno, abbiamo deciso di fare un focus informativo, ma soprattutto culturale, su alcune tematiche al femminile. Dal 6 al 10 Marzo questo Magazine, il CRALT MAGAZINE, sarà monotematico con tanti approfondimenti tutti i giorni per voi lettrici ma anche per voi lettori.

L'otto marzo è uno di quei giorni dell'anno in cui una ricorrenza viene tributata da tutti ma poi, in realtà, tutto rimane a livello così epiteliale che niente incide veramente e nulla crea un momento di crescita anche solo di coscienza delle enormi tematiche che girano intorno alla donna.

A noi, però, piace pensare a quel giorno non solo come un momento di commemorazione e men che mai come festa ma come occasione per fare focus su tutta quella miriade di argomenti risolvendo i quali si potrebbe davvero cominciare a pensare di stare facendo un'opera meritoria verso le donne.

Un pungolo alla discussione, un modo di mettere sul tappeto tutte quelle spigolature che vanno a formare il grande libro della parità di genere passando per temi prostranti come la violenza o le mutilazioni genitali sulle donne, di grande impatto mediatico, ma non dimenticando mai tematiche foondamentali come quelle economiche tipo la questione del salary gap o quelle strettamente sociali come il tema del work-life balance che ogni donna vive sulla propria pelle ogni giorno.

Come si fa, ci siamo chiesti, a trattare tutti questi aspetti della vita delle donne in un solo momento ? Semplice, non si può fare ci siamo risposti e così abbiamo pensato, perché no, di dedicare loro un lasso di tempo più ampio e nelle due settimane dal 6 al 17 marzo abbiamo deciso di fare diversi articoli monografici  (5 in tutto) ognuno dei quali affrontasse singolarmente gli argomenti più sopra citati. 

Sappiamo benissimo che parlando non si risolve nulla ma noi siamo una realtà, come CRALT, ed un giornale come CRALT MAGAZINE che hanno sempre fatto tanto e molto ancora vogliono fare in termini di informazione e creazione del pensiero critico su tantissimi argomenti.

Speriamo di farvi cosa gradita con questa nostra impostazione e ritenevamo utile ed importante preannunciarvelo ed è solo a tal fine che mi sono decisa a scrivere queste poche righe: solo per dirvi il CRALT c'è sempre e con CRALT MAGAZINE possiamo essere tanti di più a condividere le nostre idee al vostro servizio.

Attività correlate: