07 Agosto 2019

Vacanza a San Teodoro

di Umberto Pontone
Riceviamo e volentieri pubblichiamo da un socio del Cralt Lombardia, che firma, il resoconto, che ha voluto condividere con noi, della sua esperienza in Sardegna a San Teodoro.
Cogliamo l'occasione per invitare tutti coloro che vogliono ad inviarci i loro Diari di Viaggio perchè noi saremo sempre felici di pubblicarli per condividerli e rendere tutti i soci del Cralt partecipi delle esperienze vissute.

Costa orientale della Sardegna, spiaggia di San Teodoro, dono di Dio, nome più bello non potrebbe esserci. Basta infatti guardarsi intorno: una spiaggia immacolata con un mare azzurro zaffiro e nessuna barca vip né a riva né all'orizzonte a guastare il dolce sentimento che ti nasce dentro per tanta bella visione.

Oltre il mare, il profilo di un gigante addormentato, l'isola Tavolara che, sotto un sole abbacinante, coniuga verdi riflessi.

Il resort Liscia Eldi Village a non più di un trecento metri dal mare, circondato da verdi colline a perdita d'occhio, è rifugio, sotto le tettoie, di stormi di rondini che, senza timore, ti piroettano intorno e sulla testa, quasi a sfiorarla. Danza sconosciuta e inimmaginabile nelle città.

Un invito a respirare liberamente, a gustare la libertà, a dimenticare le diuturne paturnie, a sognare.

A complemento di tanto bucolico spettacolo, la bontà del resort scelto dal Cralt Lombardia per il 33° MEETING REGIONALE: ottimi alloggi sparsi nel verde, personale gentile, cibi buoni e sani secondo l'onesta tradizione sarda e, in aggiunta, abbondanti.

Ci ritornerei? Sì, ci ritornerei, a Dio piacendo.