04 Dicembre 2018

Una 'Notte da Oscar' per la Festa di Natale

di Angelo Monci
Il Collegio Territoriale CRALT Toscana e Liguria organizza la Festa di Natale per i bambini e loro familiari, il 22 Dicembre, a Firenze - Teatro OBIHALL

La festa di Natale, organizzata soprattutto per i bimbi ma rivolta a tutte le famiglie, nel CRALT è un must cui non ci si può sottrarre e - come tradizione - anche quest'anno il Collegio Territoriale della Toscana e Liguria la organizza per sabato 22 dicembre.

Una festa vera che vedrà la compagnia “Arte e Spettacolo - CRAZY GANG” di Roma, famosi sul piccolo schermo per aver partecipato e contribuito con successo alle più importanti trasmissioni televisive, presentare anche per quest’anno un favoloso spettacolo per tutti: “Una notte da…..OSCAR”.

Torquato, uno sceneggiatore in pensione.  Ritrova la sua verve artistica grazie all’insistenza della moglie (Pina) ma soprattutto alla playstation (magica) di suo Figlio (Emanuele). Che premendo un tasto nascosto del suo joystick, fa apparire personaggi fantasiosi nella sua camera pronti a misurarsi in un nuovo ed originale musical, scritto e diretto proprio da lui Torquato. Convinto di poter cosi vincere l’oscar per il migliore film originale. O, quasi………originale. Uno spettacolo per tutta la famiglia.

Da sottolineare che la cosa importantissima della serata è che i proventi dati dalle quote dei partecipanti verrà devoluto, come nostro costume, all' ASSOCIAZIONE GASLINI ONLUS – GENOVA; FONDAZIONE MEYER – FIRENZE ed Associazione Toscana IDROCEFALO e SPINA BIFIDA (ATISB).

Altra cosa da sottolineare è che questa potrà essere anche un’occasione per effettuare una visita libera per la città di Firenze durante le festività Natalizie tenendo conto che dopo pranzo i BUS con cui i soci avranno raggiunto la città accompagneranno i soci al teatro per lo spettacolo.

Cosa dire se non esortarvi ad essere tanti con noi per stare insieme, festeggiare il Natale, assisterere ad un divertente spettacolo e soprattutto sapere che la propria presenza servirà anche ad una finalità di solidarietà sociale che ci vede impeganti da tanti anni e che per tanti anni ancora vogliamo realizzare.

Vi aspettiamo numerosi, affrettatevi a prenotare!

Attività correlate: