23 Novembre 2018

Una Calabria sempre più...tedesca

di Redazione Cralt Magazine
Il mercato tedesco si conferma il più vitale e interessante per l’offerta turistica italiana

Il mercato tedesco si conferma il più vitale e interessante per l’offerta turistica italiana. Lungimirante, dunque, la scelta della Regione Calabria di candidarsi e aggiudicarsi il prestigioso Annual Meeting della Deutscher Reiseverband.

E la regione è risultata molto appetibile per gli operatori turistici tedeschi, come hanno dichiarato alcuni di essi che hanno incontrato il presidente della Giunta Regionale, Gerardo Mario Oliverio, in una colazione di lavoro presso la Cciaa di Reggio.

Tempi di sole splendente per l’industria turistica della Germania: con un aumento delle vendite del 7% che porta il fatturato a più di 35 miliardi di euro, il mercato turistico tedesco si avvia verso uno straordinario anno record, che nemmeno gli ottimisti si aspettavano”. Ad affermarlo Norbert Fiebig, presidente della Deutscher Reiseverband, durante il 68°meeting annuale che la Drv ha celebrato in Calabria con la partecipazione di circa 600 operatori turistici in rappresentanza di oltre l’80% del mercato turistico tedesco.

Ma anche per i consumatori l’effetto è di grande impatto: il congresso ha portato in Calabria anche molti media del settore – giornalisti e blogger – con lo scopo di incanalare tutta l’attenzione del settore turistico della Germania verso la Calabria, come è accaduto nei press trip che hanno preceduto l’evento della scorsa settimana, e durante il congresso vero e proprio.