17 Luglio 2020

Tra i boschi ed i crateri sabbiosi dell' Etna

di Redazione Cralt Magazine
Con il Cralt Sicilia il 26 luglio sulle pendici del famoso vulcano siciliano fra bellezza e natura inaspettata

L'Etna è, nell'immagionario collettivo un vulcano di cui tutti ricordano le spettacolari eruzioni che ciclicamente si ripetono; incommesurabilmente belle eassolutamente affascinanti da vedersi da lontano ma sicuramente più temute da vicino.

L'eruzione, per quanto deflagrante e terribile possa essere non porta però solo distruzione ma dopo anni l'ecostistema restituisce un territorio che presenta risvolti davvero sorprendenti sia nella morfologia del terreno che sul versante della sua fruizione.

Vediamo quale sarà il programma di questa giornata organizzata dal Cralt sicilia per i soci.

Il ritrovo dei partecipanti è nei pressi rifugio Citelli direttamente sulle pendici del monte. Incontro con la guida ed inizio dell’escursione guidata a piedi attraverso sentieri tra i più suggestivi dell' Etna che rivestono eccezionale interesse sia dal punto di vista botanico, infatti lungo il sentiero si incontrano radune ricche di specie endemiche come Graminacee, cespi odorosi di Tanaceto, formazioni boschive dominate dalle betulle, che dal punto di vista Geologico rappresentato dalla imponente colata lavica del 1865.

Un'esperienza questa che, una volta vissuta non dimenticherete con molta faciltà; un'occasione per avere un momento di socializzazione a contatto con la natura e con  la nostra terra, quella dove affondano le nostre radici più profonde.

Tutte le informazioni complete le potrete attingere collegandovi e loggandovi alla pagina:https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9604