07 Ottobre 2019

Tour: Barcellona, Saragozza, Valencia

di Redazione Cralt Magazine
Dal 6 all'11 novembre il Cralt Lazio e Molise offre questa possibilità di viaggio nella Spagna vivace culturalmente e bella architettonicamente che riserva al turista tante emozioni diverse

1° GIORNO  
Questo sarà il giorno dedicato al viaggio per raggiungere la città catalana per iniziare il tour.

2° GIORNO: BARCELLONA
La storia di Barcellona va indietro nel tempo 2500 anni, e tutti i periodi importanti della storia della penisola spagnola sono stati filtrati attraverso questa città: Romani, Visigoti, Arabi. La sua lunga storia e il dinamismo economico hanno reso Barcellona una città culturale, cosa che può essere vista nel centro storico -artistico e nella promozione delle tendenze artistiche più innovative. All'inizio del  XX secolo,  con l'arte moderna di Antonio Gaudí , è arrivato il momento di grande espansione della città (quartiere Eixample). Questo stile ha creato l’aspetto attuale d’una buona parte della città. visita guidata della città (4:00 ore) Ci dedicheremo all'arte modernista presente in città, scaturita principalmente dalle mani di Gaudì Antonio, che arrivo a Barcellona all'inizio del XX secolo e segnò definitivamente l'apparenza attuale della città. Ammireremo lungo il Paseo de Gracia i famosi edifici Casa Batlló e La Pedrera, Casa Calvet e Casa Vicents. Successivamente visiteremo il suo capolavoro, la Sagrada Familia (chiesa della Sacra Famiglia), entrando all'interno di questa chiesa sorprendente, il cui soffitto raggiunge i settanta metri, riccamente decorato e pieno di simboli. 

3° GIORNO: BARCELLONA – ZARAGOZA
Zaragoza
è una delle città più importanti della Spagna. Troverete una splendida eredità di monumenti per le strade della città, rovine dell'epoca romana, delle comunità arabe, ebraiche e cristiane che hanno lasciato la loro impronta sul posto. Il palazzo dell’Aljafería, situato nella Plaza del Pilar, vi stupirà per la sua bellezza. Tutto intorno si concentrano alcuni dei principali monumenti della città: Basilica del Pilar, Seo, del XVI secolo. Lonja (vecchio mercato) . visita guidata della città (3:30 ore). Visiteremo la Basilica del Pilar, simbolo emblematico della città, dedicata alla Madonna del Pilar, patrona della Spagna. Nelle pareti ammireremo diversi dipinti e affreschi di Goya.  Più avanti continueremo con una visita a La Seo (vecchia cattedrale). 

4° GIORNO: ZARAGOZA – VALENCIA   
Partenza per Valencia. Durante il percorso, sosta con visita guidata a  Tuerel, comune spagnolo di 35.675 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia, situato nella comunità autonoma dell'Aragona

5° GIORNO: VALENCIA
Situata in un terreno fertile dal dolce clima mediterraneo, Valencia è circondata da un ricco territorio pieno di frutteti (le sue arance sono famose in tutto il mondo) e ospita al suo interno splendidi giardini pubblici, motivo per cui viene anche definita 'la città dei fiori'. Valencia unisce armoniosamente i resti del suo passato più lontano con il presente, come la sua cattedrale notevole e la Torre Miguelete, simbolo della città. Nella parte moderna si trova la Città delle Arti e delle Scienze, progetto all’avanguardia del famoso architetto Calatrava. In mattinata, visita guidata della città (3:30 ore). Passeggiata per il centro storico, in cui visiteremo la Cattedrale e la Torre Miguelete. Si dice che nella Cattedrale sia nascosto il Santo Graal, il calice da cui bevve Gesù nell’ultima cena. Passeremo davanti alla spettacolare porta rococò del palazzo del Marques de Dos Aguas, e visiteremo La Lonja, antico luogo di scambio di merci fra i commercianti medievali. 

6° GIORNO : VALENCIA – ITALIA    Questo sarà il giorno dedicato al viaggio di ritorno.


Per tutti i dettagli tecnici collegarsi, loggandosi, a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=8706